Paesaggi incontaminati, verdi colline e affascinanti città e borghi dove il nuovo e l’antico si fondono, rendono incantata l’atmosfera di questa terra.
Una trama di espressioni artistiche che si intrecciano e dove si coglie la linea di continuità e di coerenza uomo-ambiente che riflette e trasmette antichi valori.
QUOTA BASE HOTEL A PARTIRE DA
€ 115,00 A PERSONA
N.B. La quota individuale è calcolata su un minimo di 25 partecipanti ed è suscettibile di variazione in base al numero effettivo delle persone e alla stagionalità. Per preventivi personalizzati ed eventuali modifiche o chiarimenti nel programma contattare direttamente l’agenzia.
Overview
Perugia è il capoluogo artistico più grande di tutta la regione. Le sue peculiarità sono tutte racchiuse nel centro storico, delineato dalle mura etrusche. Piazza IV Novembre ne è il fulcro: al centro è collocata la stupenda Fontana Maggiore, simbolo della città, dove intorno si ergono la Cattedrale gotica e l’imponente Palazzo dei Priori, con il collegio del Cambio, affrescato dal Perugino e la Galleria Nazionale dell’Umbria ricca di capolavori e sede delle più importanti mostre dell’Umbria.
Assisi, ridente cittadina ai piedi del Monte Subasio è un luogo magico rimasto inalterato nel tempo. Chi visita Assisi non può rinunciare ad ammirare la Basilica di San Francesco, uno dei luoghi più famosi della critianità: è composta da due chiese sovrapposte, in quella inferiore si trova la tomba del santo e si possono ammirare affreschi di famosi artisti, in quella superiore si può osservare il ciclo della vita di San Francesco, opera condotta e supervisionata da Giotto. Successivamente si può fare una passeggiata per la via intitolata al Santo che conduce in piazza del Comune con il Palazzo dei Priori e il Tempio di Minerva. Da vedere anche la Basilica di Santa Chiara, il duomo di San Rufino e la Rocca Maggiore.
Spello, piccola cittadina incastonata su uno sperone del Monte Subasio. Nell’occasione del orpus Domini si veste di mille colori formati dalle splendide infiorate. Da ammirare la cappella Baglioni nella chiesa di Santa Maria Maggiore, affrescata dal Pinturicchio.